eLiterature
OLE Officina di Letteratura Elettronica
PROGRAMMA del CONVEGNO AL PAN 20 – 21 GENNAIO 2011 OLE Officina di Letteratura Elettronica

CONVEGNO AL PAN 20 – 21 GENNAIO 2011

PROGRAMMA GIORNO 20
PROGRAMMA GIORNO 21

OLE Officina di Letteratura Elettronica.

curatori: Lello Masucci e Giovanna Di Rosario

Sito di riferimento: www.elettroletteratura.org

Convegno sulla Letteratura Elettronica nei giorni 20 e 21 Gennaio 2011 presso il Centro di documentazione artistica PAN Palazzo Arti Napoli, in relazione alla creazione del sito www.elettroletteratura.org unico archivio degli artisti italiani di L. E.

concept

La Letteratura nel mondo sta subendo grandi trasformazioni sia per lo sviluppo delle tecnologie digitali sia per le immigrazioni di popoli da zone depresse verso zone ad alto tasso di sviluppo. Nuovi linguaggi stanno ibridandosi nel mondo dando origine ad una trasformazione epocale che già investe tutto il genere umano e da cui dipenderanno le scelte sociali, ambientali, politiche, religiose, economiche e artistiche del nuovo millennio. L’utopia dell’”Arte totale” sta diventando un terreno su cui si giocano nuove teorie dell’arte che investono i più disparati linguaggi estetici tanto da definire nuove filosofie e nuovi territori dell’arte. Sono coinvolti nella discussione tutte le branche dell’arte tradizionale (Pittura, scultura, architettura, teatro, musica ecc.), le quali stanno perdendo le loro definizioni territoriali a favore di una più ampia dimensione spaziale e temporale dell’esperienza artistica.

L’Ipad, il nuovo oggetto tecnologico presentato dalla Apple, apre nuovi scenari alla letteratura e le televisioni digitali direttamente collegate alla rete Internet, mettono in campo nuovi modi di vivere e produrre trasmissioni televisive.

L’ Officina di Letteratura Elettronica si occupa di tutto questo e lo vuole fare partendo da Napoli.

Il Convegno avrà tre linee direttrici:

  1. Il punto di vista dell’arte
  2. Il punto di vista dell’Istruzione
  3. Il punto di vista Commerciale.

Il Convegno – Mostra

L’associazione culturale Atelier Multimediale in accordo con l’arch. Marina Vergiani Direttrice del PAN Palazzo Arti Napoli, il prof. Lello Masucci artista e Direttore artistico dell’Atelier Multimediale, la prof.ssa Giovanna di Rosario dell’Università di Jyväskylä (Finlandia) e dell’ IN3 (Internet Interdisciplinary Institute) di Barcellona organizzano un convegno della durata di due giorni, presso le strutture del PAN Palazzo Arti Napoli dal titolo: OLE Officina di Letteratura Elettronica. Il convegno infatti sarà una vera e propria Officina nella quale oltre a fare il punto sullo “stato dell’arte” dopo il primo decennio del terzo millennio, si presenteranno progetti e idee per la diffusione e la realizzazione di prodotti di L.E.

Gli interventi, in lingua inglese e italiana, dovranno pervenire insieme alla adesione al Convegno entro la data del 10/12/2010 al seguente indirizzo di posta elettronica:

info@lellomasucci.net

Ogni testo non dovrà essere superiore alle 8 cartelle dattiloscritte è dovrà essere redatto in un file word.

Le opere degli artisti invitati devono pervenire entro il 15/10/2010 su supporto digitale DVD o CD-ROM a

PAN Palazzo Arti Napoli

Via dei Mille 60

80121 Napoli, Italia

L.E. Letteratura Elettronica.

9 Comments to “PROGRAMMA del CONVEGNO AL PAN 20 – 21 GENNAIO 2011 OLE Officina di Letteratura Elettronica”

  1. bet365 scrive:

    Good day I was fortunate to look for your theme in digg
    your topic is brilliant
    I obtain a lot in your subject really thanks very much
    btw the theme of you site is really splendid
    where can find it

  2. Suona bene, mi piace leggere i vostri blog, appena aggiunto ai miei preferiti;)

  3. Grazie per questo post meraviglioso. Ammirando il tempo e l’impegno che mettete nel vostro blog e dettagliate informazioni vi offrono.

  4. [...] bell’articolo. Un bel convegno. Un bel sito web di approfondimento dal design [...]

  5. i’ve checked this cool site a few times now and i have to tell you that i find it quite good actually. it’ll be nice to read more in the future! ;)

  6. admin scrive:

    Il programma è in linea. Ci saranno due giorni di Lavori dalle 9,30 del mattino alle 20,00 della sera. Sarà messo in vendita il volume contenente tutti gli interventi.
    OLE Officina di Letteratura Elettronica
    1° Convegno Internazionale
    PAN PAlazzo delle Arti Napoli
    20 – 21 gennaio 2011

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Contatore utenti connessi